Editoriale

Editoriale Edizione di Giugno 2025 .Immagine di Lorenzo Zito

Editoriale.

Siamo giunti a Giugno , mese dedicato a Giunone , dea del matrimonio e protettrice dello Stato. Mese del Sole in quanto al suo interno si verifica il Solstizio d’Estate e mese dedicato ai giovani in contrapposizione a maggio dedicato agli anziani senza dimenticare  che la temperatura è sempre più calda, la natura è sempre più bella ed è il periodo migliore per concedersi un po’ di svago, visitare qualche museo e per viaggiare.

E, anche il nostro giornale on line In-Formed raccoglie una serie di spunti e riflessioni che sembrano riflettere le caratteristiche di questo mese: potreste andare alla scoperta del Museo archeologico nazionale di Napoli ,tra i più antichi e importanti al mondo per ricchezza ed unicità del patrimonio.

Preferite sorseggiare qualcosa di fresco con un sottofondo musicale e una vista mare unica  dalla bella Procida oppure  siete appassionati di gemmologia antica,  Vi invitiamo a leggere l’articolo relativo.

Progetti ed attività future del Formed A.P.S. – Ente di Formazione, Didattica e Cultura-  per il prossimo autunno con la presentazione della   Seconda Edizione del Corso di Alta Formazione in Criminologia dell’Arte, in convenzione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale – Dipartimento di Economia e Giurisprudenza :  il  ruolo del criminologo dell’arte, sbocchi professionali, destinatari, lezioni e durata del corso.

Un momento di riflessione pensando a Papa Francesco : “ Non rinunciare mai alla felicità, perché la vita è uno spettacolo incredibile”…

Buona Lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *